Gli integratori di magnesio da assumere senza acqua: articoli, fasce di prezzo e opinioni

Hai più sonno del previsto e ti senti affaticato. E’ possibile che tu abbia una carenza di magnesio.Come rimediare? Con il giusto integratore alimentare!

In questo articolo avrai modo di capire quali assumere senza acqua con descrizione delle marche ed i prezzi.

Ti presento il magnesio

Il magnesio è uno degli elementi più presenti nel corpo umano. Costituisce lo scheletro e interagisce con il DNA e l’RNA, inoltre, stimola le membrane muscolari e nervose e la trasmissione sinaptica. Solo con queste poche informazioni si può capire quanto sia fondamentale per la vita umana ma vediamo in dettaglio dove si trova e come si può assumere e quali sono i sintomi a cui fare attenzione.

Dove si trova il magnesio

Il magnesio si trova principalmente negli alimenti. Ma quali? Quelli di origine vegetale come, ad esempio : i legumi (fagioli borlotti, soia, azuki, dall’occhio, lenticchie, ceci, fave, piselli, lupini ecc),  la frutta secca (noci, mandorle ecc), il cacao, i cereali integrali (frumento, riso, segale ecc).

A chi piacciono le spezie od i frutti dolci sappia che ne può fare una bella scorpacciata. Il magnesio è il costituente principale della clorofilla quindi lo si può trovare negli ortaggi, soprattutto a foglia verde come: spinaci, lattuga, rucola, radicchio verde ecc.

E’ da far presente che solo il 30-40% del magnesio presente negli alimenti viene assorbito dall’organismo.

Perchè è importante il magnesio

Prevenire la carenza di magnesio che con i suoi sintomi può davvero creare dei fastidi nella normale vita di tutti i giorni, è fondamentale perchè si può andare incontro a disturbi come: debolezza muscolare, stanchezza o il suo contrario, ovvero, l’insonnia.

Quelli sopra citati sono delle vere e proprie piaghe perchè da queste possono scaturire condizioni di alterabilità o di nervosismo, soprattutto, se alla fonte è presente l’insonnia che, a sua volta, aumenta il senso di stanchezza. Una cattiva performance atletica, se si pensa al mondo sportivo, accompagnata anche da crampi è sicuramente svilente. Una catena che ad ogni ciclo aggrava le condizioni della persona. Se, invece, si riesce a debellare la causa alla fonte e, in primis, a riconoscerla come una carenza di magnesio allora è facile tornare in ottima forma e con cicli di vita regolari.

Non sempre ci si riesce tramite l’alimentazione, soprattutto, se si ha una routine giornaliera che non permette di mangiare costantemente in maniera adeguata.

Per fortuna la biochimica ha studiato come rendere la carenza di magnesio un lontano ricordo.

Quale integratore scegliere

In questo articolo, dedicato a chi è sempre di fretta, o proprio di corsa, si sono selezionate le marche che producono integratori di magnesio da assumere senza acqua.

Natural Point

Il tuo punto vendita online naturale è Natural Point. Il nome dell’azienda potrebbe far pensare a prodotti provenienti dal mondo anglofono ed, invece, si tratta di un brand tutto made in Italy. La società nasce 25 anni fa ed ha ancora oggi sede a Milano. Il prodotto di punta del catalogo è proprio il magnesio anche se si trovano altri integratori altrettanto validi. La cosa che stupisce è l’attenzione quasi maniacale alla qualità ed all’ambiente, infatti, i laboratori sono certificati GMP e ISO 9001, sono certificati BIO e la carta per il materiale marketing è FSC.

Quante aziende si trovano così? Poche. L’Italia può essere orgogliosa della Natural Point che può offrire davvero un grande esempio in patria ed anche all’estero.

Il prezzo del gioiellino di magnesio della Natural Point si aggira sui 16 euro nel formato da 150 g anche se esistono diversi formati, gusti (limone e lampone) e specificità (come ad esempio per i bisogni delle donne).

Bios Line

Secondo esempio di azienda italiana che sa davvero il fatto suo. Rispetto alla precedente nasce una decina di anni prima e trova il suo modo di sviluppare i prodotti erboristici portandoli ad un qualcosa di più. La Bios Line ha sede a Padova… e che sede! Tutta immersa nel verde con materiali naturali e pannelli fotovoltaici per energia pulita che rispecchiano proprio la filosofia dell’azienda. Per chi volesse vedere i prodotti da vicino, può essere una bella occasione fare un salto a Padova per capire l’essenza di questa bella realtà. Il catalogo è ampio e c’è una vasta scelta tra diverse soluzioni. Ad esempio, c’è una certa considerazione per chi ha allergie al lattosio o al glutine e per quelli i quali hanno scelto uno stile di vita vegano.

L’integratore di magnesio e tutti gli altri prodotti sono ottimamente recensiti da clienti, pertanto, potete scoprire sul mondo di internet quanto sia valida questa azienda.

Di che prezzi si parla? Per avere il prodotto sempre con te, saranno sufficienti dai 15 ai 30 euro massimi.

Vitamaze

Amazing life” è lo slogan dell’azienda. Una “vita sorprendente” è quello che si aspetta la persona attiva e curiosa. Questa azienda che opera vendendo online sa portare con questo messaggio un calore ed una positività travolgente. Invita a staccarsi dalla massa e a rendere il proprio percorso unico nel suo genere. Per fare ciò, Vitamaze mette a disposizione la sua gamma di prodotti di origine vegetale che si dividono nelle categorie: vitamine, minerali, piante & co e sport fitness.

La linea di prodotti per lo sport ha davvero una vasta scelta e sono tutti testati per migliorare le performance atletiche e le condizioni di salute degli sportivi.

Il prezzo di vendita dell’integratore di magnesio è di 15,97 euro.

Massigen

Marchio tedesco? No, sempre italiano. Attivo sul mercato dagli anni ’30, il brand è il pioniere dello sviluppo tecnologico di prodotti farmaceutici ed integratori alimentari. Lo stabilimento è in zona Como e le materie prime arrivano in maniera selezionata. Prima di procedere con la lavorazione, vengono testati i vari componenti e, fino a quando non arrivano i risultati dal laboratorio, tenuti in quarantena.

Pignoleria? Forse ma l’alta qualità e la garanzia di acquistare prodotti certificati, si conquistano solo lavorando con precisione e metodo.

L’integratore di magnesio della Massigen può essere utile in caso di: crampi, contratture muscolari, stanchezza, stress, irritabilità, difficoltà a dormire. Il prezzo, anche se si parla di qualità elevata, è alla portata di tutti con i suoi 10,80 euro.

Sono nata nel 1994 a Genova ed ho conseguito studi scientifici anche se la principale passione è sempre stata l’arte in ogni sua forma. Scoperta la passione e le doti per la scrittura, decido di mettermi in proprio e lavorare come articolista freelance, oltre ad occuparmi di campagne pubblicitarie ed organizzazioni di eventi.

Back to top
Apri Menu
Scelta Magnesio